Una Rock Cover Band di Bologna tra i Bikers (al buio)

Attraverso il buon Rezzo (ancora lui) martedì 29 Agosto siamo stati invitati a suonare ad un piccolo – ma ben nutrito – raduno di bikers a Casalecchio di Reno. Per la precisione, siamo stati ospiti del Thirteen Garage, specializzato in riparazioni e vendita di moto Harley Davidson e Indian. 

Born to be Wild LemonsVerso le 20 il posto era già piuttosto affollato di bicilindriche grosse quanto un monolocale. Il nostro spazio, purtroppo, era su uno spiazzo sterrato. Come prima conseguenza, ci siamo ritrovati tutti i cavi e gli strumenti coperti di sabbia (e vai di aspirapolvere e spazzola, tornati a casa).

Rock Cover Band di Bologna tra le Harley DavidsonPrima di noi si è esibito il Rezzo, con alcuni problemi di audio che hanno colpito anche noi, ma la cosa divertente è stata che appena prima dell’esibizione dei Lemon Pills il neon preposto all’illuminazione dell’area musicale è scoppiato, facendo saltare per un po’ anche l’elettricità ai baracchini delle birre e degli hamburger poco distanti.

Risultato: abbiamo suonato al buio, illuminati solo dalla fioca luce del lampione che si stagliava all’altro lato della strada. Letteralmente, non vedevamo le nostre dita sugli strumenti. Colpire le note giuste è diventata presto una scommessa (spesso vinta, per fortuna, grazie alle numerose prove che ci hanno consentito di fidarci del nostro istinto). Qui sotto un brevissimo video da cui si comprende che non stiamo scherzando!

Comunque,alla fine, ci siamo divertiti e sembra che siamo piaciuti anche agli Harleysti, nonostante non avessimo in repertorio Born to be Wild! 🙂

Alla prossima, limoncini!