I Lemon Pills al Pub EMILIA 31 di Imola

Il 24 Febbraio 2018 i Lemon Pills hanno suonato al Pub Emilia 31 di Imola. Il posto è molto bello e vale la pena passarci una serata. Si trova infatti al primo piano di un palazzo storico della città, in via Emilia 31 (da cui il nome del pub) e le quattro grandi stanze che lo compongono sono caratterizzate da soffitti molto alti e affreschi sulle pareti.

Lemon Pills cover band Live all'Emilia 31 ImolaAbbiamo potuto arrivare con le macchine fino davanti all’ingresso del locale (cosa non possibile, per esempio, al Pub Cluricaune di Bologna). L’Emilia 31, però, ha la caratteristica di trovarsi al piano terreno. Non c’è ascensore e lo scalone che conduce alla porta del pub è molto largo e piacevole, ma diventa meno simpatico quando devi caricarti in spalla amplificatori a valvole e strumentazione varia.

Abbiamo riempito la sala riservata al live, dove si trova una pedana non molto ampia su cui montare gli strumenti e, complessivamente, crediamo che le persone presenti si siano divertite. Un bambino si è messo a ballare (pogare, quasi!) sulle note di These Boots are made for Walking (da noi riarrangiata su ritmo frenetico con l’intermezzo a sorpresa di qualche battuta di Jeeg Robot d’Acciaio).

La nostra usuale scaletta si è arricchita, in questa occasione, di un paio di brani provenienti direttamente dalla fine anni 70 inglese: In the City dei Jam e Next to You dei Police.

A causa dei soffitti alti, le frequenze basse rimbombavano parecchio, specialmente nell’angolo dove si trovava Max (il batterista) che ha dovuto suonare in mezzo a un po’ di confusione acustica (cavandosela egregiamente, però! Bravo Max!). 🙂

Insomma, alla fine tutto bene. Noi ci siamo divertiti e i gestori del pub ci hanno fatto i complimenti. Contiamo che ci richiamino, prima o poi!