Una Rock Band al Cluricaune Irish Pub di Bologna
Suonare al Cluricaune Irish Pub di Via Zamboni, a Bologna, non è facile. Bisogna essere… bravini, diciamo. Insomma, non fanno suonare proprio chiunque e richiedono che le band abbiano una certa preparazione.
Per questo motivo, quando ci hanno chiamato a suonare, la cosa ci ha fatto particolarmente piacere!
Le cose sono andate così: uno di noi ha contattato il Cluricaune attraverso la loro pagina Facebook, chiedendo se avessero una serata libera per i Lemon Pills. La risposta è stata piuttosto freddina: “Lasciate un indirizzo internet, o un link dove trovare quello che fate, e vi richiamiamo noi se ci interessa”.
Abbiamo lasciato in chat l’indirizzo del sito e della pagina con le nostre registrazioni (questa) e siamo stati ricontattati dopo 20 minuti! “Abbiamo sentito come suonate e vorremmo invitarvi al Cluricaune”.
In due minuti ci siamo messi d’accordo sul compenso e sulla data ed eccoci, il 6 Ottobre, all’Irish Pub!
La serata è stata molto bella. Abbiamo suonato abbastanza bene, secondo noi, ma siamo stati felici di vedere molta gente coinvolta, che seguiva e applaudiva e cantava con noi. Sono stati apprezzati anche i nostri palloncini giallo limone, che colorano sempre le serate.
La nostra scaletta si è arricchita, per l’occasione, di un paio di pezzi piuttosto conosciuti: la storica Sweet Jane di Lou Reed e Boulevard of broken dreams dei Green Day.
I Lemon Pills si confermano dunque band che dà il meglio nella dimensione Pub, dove tra una birra e l’altra il pubblico apprezza un po’ di sano Rock’n’Roll.
Stay tuned per i prossimi eventi!